giovedì 9 ottobre 2014

Must Lissen #1 (Must See #28). Dave Stewart



Dave Stewart è un artista svedese di strada che negli ultimi anni, grazie a YouTube, sta ricevendo sempre più consensi. Voce possente, ruvida come poche, potente e struggente. Non si limita a coverizzare grandi successi mondiali ma a volte li reinterpreta.
Sul web esiste un video dove l'italiano di turno (il classico perbenista che non approfondisce) ne tesse lo lodi in contrapposizione alla crudele indifferenza dei passanti, malattia che a quanto pare colpisci anche quegli evoluti svedesi che tanto prendiamo a esempio.
Niente di più sbagliato: il video qui sopra è il primo di una piccola playlist formata da 19 performance in strada, ognuna delle quali mostra un pubblico sempre più numeroso davanti questo musicista. Non solo: sull'onda del successo sul web il cantante è stato invitato in varie trasmissioni svedesi e ha perfino fatto qualche piccolo concerto in studio (e in qualche locale). E' tutto sul web, basta cercare "Dave Stewart" associandolo a tag come "street", "artist", "swedish" per trovare molte testimonianze dei gradimenti nei suoi confronti (e non scambiarlo con l'omonimo ben più famoso) e il suo canale ufficiale (!).
Certo, come dice il mio amico Andrea Broggi "son tutti bravi a cantare roba degli altri", anch'io ascolterei volentieri qualcosa di suo, ma per adesso mi faccio bastare la sua voce.

1 commento:

  1. il tuo amico Andrea Broggi forse sarebbe più adatto a scrivere i prezzi di frutta e verdura sui cartoncini in bella vista sulle bancarelle al mercato rionale anzichè sbavarsi con queste frasi banali idiote e false

    RispondiElimina