domenica 28 settembre 2014

Cesena - Milan. Le mie pagelle.

Pagelle (solo di chi mi pare) di un partita vista solo dalla mezzora del primo tempo in poi, dopo un digiuno di calcio che durava da almeno un paio di anni. Non mi sto giustificando, vi sto solo facendo perdere tempo.

ABBIATI - 4.5
A quanto pare l'unico tiro in porta del Cesena è quello che Abbiati converte in gol nel primo tempo (non l'ho visto ma mi fido delle cronache altrui). Per il resto non combina un granché perché i padroni di casa si sfidano a chi sfiora meglio il gol. Cioè, in realtà sul gol annullato a Lucchini esce alla "cazzo di cane", ma va beh.
Sebastiano Rossi se la gode.
#recidivo

ZAPATA - 3
Per quel che mi riguarda se uno come Nesta si lascia scappare un uomo lanciato a rete e decide di sotterrarlo con una trattenuta che non ci si concede nemmeno all'oratorio, lasciando così la propria squadra, allenata da Ancelotti, in dieci mentre sta vincendo 5 a 0 si merita comunque un 5.
Figuriamoci Zapata in una partita come quella di oggi.
#pirla

ESSIEN - 6
E' la versione gentile e più raffinata di Muntari. Non che ci voglia molto, per carità. Basterebbe anche Gascoigne appena alzato la mattina.
#ordinario(purtroppo)

HONDA - 5
3 gol in 5 partite. Io non ho visto quelle partite ma delle due l'una: è un cecchino inesorabile e ha una percentuale di realizzazione del 100%. Oppure ha un gran culo.
#fantasma

BONAVENTURA - 6
Ha una voglia matta di mettersi in mostra. Il Milan è, finora, la più bella occasione della sua vita. Ha qualità e tenacia ma sembra di vedere McGyver in una stanza totalmente vuota. Fosse nato 10 anni prima e fosse arrivato 10 anni fa sarebbe un pilastro della nazionale e avrebbe vinto le stesse Champions League di Pirlo. Peccato.
#scusatemamistasimpatico

TORRES - 5
Ok: il Milan non ha uno straccio di gioco e non gli arriva un pallone giocabile nemmeno pregando in inglese, ma da lui mi aspetto altro. Tipo un tiro in porta. Uno come Destro fa gol da 35 metri. Per dire. El Nino è il cane che abbandoni in autostrada: dategli un padrone, per piacere.
#abbandonato

MENEZ - 5
E' metà veneziano e metà calamita per bestemmie. Questo bizzarro ibrido francese corre, dribbla, dribbla, corre, dribbla e per non farsi mancare niente alla fine dribbla. Solo che non lo fa nemmeno in modo spettacolare, per cui alla lunga un po' annoia e un po' fa incazzare. Ricorda Jim Carrey alle prese con la maschere di The Mask. A volte la indossa e infatti 18 anni fa ha fatto un gol "della Madonna" contro il Parma. Evviva. Poi basta. Taglio corto: mi ha già rotto il cazzo.
#spumeggiantequandovuolesevuole

BRIENZA - 7
Il migliore in campo. Fa salire la squadra, dribbla, contiene, passa, si fa il culo. Talento che però sfortunatamente non è mai esploso. Nemmeno su Pc Calcio e Scudetto. I perché sono da ricercare in quella punizione a 4 metri sparata al quarto anello.
#comunqueapplausi

INZAGHI - 4
A me sto Milan non è piaciuto. Ok. Hai qualche bollito, non hai interpreti internazionali, i tempi di Sheva, Kakà, Rui Costa, Cafù e Pirlo sono finiti, ma non puoi allenare una squadra di serie A dopo due anni di gavetta con le giovanili. Secondo me cercare di vincere attaccando solo dalle fasce non è una gran trovata. Ah. Comunque ti amo.
#desolatomatiboccio

BISOLI - 4
Pierpaolo: hai di fronte un Milan formato Mitropa, ti ritrovi in superiorità numerica e invece di bombardare e portarti a casa una bella vittoria ti arrocchi in difesa e sfrutti i contropiedi?
Oggi a Cesena qualcuno ti vuole meno bene.
#machepalle

Nessun commento:

Posta un commento