sabato 31 agosto 2013

Gabriele Tassoni. La parola agli esperti. Di sto cazzo.

Non posso non riportare alcuni pareri che ho trovato su Repubblica.it in merito a un video.
Siamo un paese di frustrati.

F.B.: (...) non ci sono parate favolose, ma solo un montaggio ottimo che mette in mostra i gesti atletici di salti, ma il portiere di calcio a 5 non salta, sta piazzato. (...) 

D.85: (...) Faccio il portiere da quando avevo 8 anni ora ne ho 28...il ragazzino è coraggioso ma a quell'età volavo anche io sul cemento dei parcheggi (a quell'età non senti niente), abbastanza rapido grazie al suo fisico asciutto ma tecnicamente nella norma..a calcetto non bisogna essere geni...

Ma i migliori in assoluto sono questi due (l'ultimo è un fenomeno):

M.L.: ma qualche tiro leggermente angolato no? pareva un normalissimo portiere che quando gli arriva la palla addosso la respinge... dal titolo pareva un fenomeno...

P.M.: Non c'è un intervento, che sia degno di nota. A me sembra il classico esempio di ircerca di spettacolarità che, alla lunga e quando crescerà, non servirà a nulla. Non blocca quasi mai la palla. E' anche vero che non si tratta di calcio a 11 e nelle altre forme il ruolo è molto meno importante. Insomma, nulla di che. Mi auguro, da allenatore, che chi si occuperà ella sua crescita sportiva e non gli insegni che non è necessario suscitare meraviglia per fare il portiere, ma rendere sicuri i propri compagni senza, necessariamente­, essere prime donne.

Per capirci: i commenti sono in calce (giuro! clicca qui!) alle prestazioni di questo giovane portiere di neanche 10 anni. Un video, tra l'altro, palesemente girato e montato da un padre giustamente orgoglioso ed esaltato per il proprio figlio (mio parere personale: sto ragazzino è veramente bravo).

Nessun commento:

Posta un commento