martedì 22 aprile 2014

Tributo a Papa Francesco. Pieno di gente timorata di Dio.


Io non sono un santo. Per sfortuna. Lo fossi stato avrei almeno perdonato gli organizzatori di questa pacchianata che per me è l'ennesimo festival dell'ipocrisia.
Della gente che c'è su questo manifesto sono sicuro che:
- il 96% non è arrivato vergine al matrimonio.
- il 78% non è arrivato vergine alla prima comunione.
- un buon 26% è omosessuale.
- l'89% non ha idea di cosa significhi "eucarestia".
- il 97% non sa cosa vuol dire "tautologia" che chi se ne frega ma è troppo bello far della pioggia un acquazzone sul bagnato.
- il premio "The Best Italian Positive Rapper" è commovente per il suo pressappochismo.
- resuscitare Flavia Vento, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sia opera di carità e di crimine allo stesso tempo.
- internet è il vero nemico di eventi del genere. Nel giro di dieci minuti ho scoperto Francisco Ensemble, i suoi sostenitori e soprattutto Maximo De Marco, un ragazzone pescarese che wikipedia descrive come cantante, regista e scrittore. Incuriosito ho consultato la sua produzione artistica scoprendone delle belle, ad esempio un lungometraggio da lui scritto e diretto (protagonista Claudia Koll) vincitore di premi Rai, Cei e Festival del Cinema di Salerno! Wow. Il fatto che non vi lasci nemmeno un link non si traduce con un mio totale diniego dinanzi tanta cultura.

Ringrazio in anticipo i numerosi credenti, misscredenti, mitomani, ignoranti e affaristi (soprattutto gli affaristi) che parteciperanno a questo immancabile appuntamento, trasmesso per l'occasione in mondo visione. Un debutto, per essere più dettagliati, perché questo è il primo appuntamento di un tour mondiale che a settembre raggiungerà perfino New York.

Amen.

Nessun commento:

Posta un commento