martedì 15 ottobre 2013

Autopsia di un Nazista (stralcio da sceneggiatura di Guido Ingenito, SIAE 15.10.13)

INT. GIORNO - STANZA DEI BOTTONI, DA QUALCHE PARTE NEI PRESSI DI ROMA


GENERALE
Brigadiere, ha buone notizie?

BRIGADIERE
Ottime, Signore. E' nato il bimbo
di Mario, il portinaio.

GENERALE
Brigadiere! Parlavo del nazista!
Ho il Ministero sul collo, la
sbatto a fare la scorta a Saviano!

BRIGADIERE
Chiedo scusa Signore.

GENERALE
Allora, avete trovato qualcosa 
di interessante?

BRIGADIERE
Ecco. Mi hanno detto di mostrarle
questa.

Il Brigadiere porge una foto al Generale. 

GENERALE
Se è uno scherzo...

BRIGADIERE
No Signore. Quella è proprio una 
mano che mostra un dito medio.

GENERALE
Al posto del cuore?

BRIGADIERE
Anch'io mostrai lo stesso stupore,
Signore.

GENERALE
Ma è smalto quello?

BRIGADIERE
No Signore: merda.

GENERALE
Brigadiere!

BRIGADIERE
Mi perdoni Signore. Mi faccio rapporto
da solo. 

GENERALE
Siete risaliti alla fonte?

BRIGADIERE
Arriva direttamente dal cranio,
Signore.

GENERALE
Si spieghi meglio.

BRIGADIERE
L'uomo, al posto del midollo spinale
vantava un singolare e piuttosto
lungo sfintere.

Il Generale prende tempo.

GENERALE
Insabbiare.

BRIGADIERE
Concordo pienamente, Signore.

GENERALE
Diremo ai signori interessati
che per vivere 100 anni è 
sufficiente mangiare sano e
vivere in forma.

BRIGADIERE
Certamente, Signore.

Il Brigadiere sta per uscire.

BRIGADIERE
Si chiama Ernesto.

GENERALE
Di chi sta parlando?

BRIGADIERE
Del figlio di Mario, il portinaio.

GENERALE
Come mio zio. Gli porti una bottiglia 
di vino e un pigiama per il pargolo.
Con i miei migliori auguri. 





  

Nessun commento:

Posta un commento