giovedì 22 marzo 2012

Vittoria nel Concorso letterario "PoeZine ediz. II", www.scripta-volant.org

Ieri sera, alla fine di una giornata lunghissima, sono tornato a casa in treno. Dopo essermi scolato una bottiglia di vino, quello fatto da mio nonno, abbastanza forte da ubriacare un plotone di vichinghi, ho preso un paio di birroni e me li sono scolati sulla banchina. Nel mentre ho ballato e cantato a squarciagola tutto ciò che passava nel mio mp3, sbattendomene i coglioni di chi ci fosse o meno (show che è poi proseguito fino ad Affori).

Arrivo a casa, apro la mail e scopro di essere tra i sei vincitori del concorso "PoeZine", indetto da Scripta-volant.org.

La poesia è "Là in fondo". Per me è una gran bella soddisfazione.
Spero vi piaccia.




dedicato a mio Zio.



3 commenti:

  1. Che a uno verrebbe pure in mente di partecipare, ma poi a lasciar perplessi ci pansano i commenti.
    Comunque VivA!
    A.

    Ps. In merito alla poesia. In effetti la perdita di ritmo un po' mi crea disturbo, ma non è detto che sia obbligatorio non andare in contro-tempo. Quanto invece alle licenze, sticazzi. Se si può scrivere in metasemantica o in onomatopee, vuol dire che si può fare tutto.
    Comunque braverrimo senza mettersi in gioco si va poco distante. VivA e complimenti!

    RispondiElimina
  2. ...vabbè prima o poi mi ricorderò di ri-leggere dopo aver scritto...

    RispondiElimina
  3. sui commenti glissiamo insieme (come il musical). secondo me questo particolare concorso è una bella iniziativa per poter sperimentare e provare. tanto, oltre ai commenti, c'è una piccola commissione interna al sito che decide i vincitori.

    sulla perdita di ritmo ci devo lavorare, hai ragione. sulle licenze mi accollo il tuo "sticazzi" e ne faccio bibbia.

    grazie ancora Andre, non rimane che continuare :)

    a presto

    RispondiElimina