Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2014

Posto riservato.

Immagine
Grazie #atm che tuteli disabili, obesi e preti. Buongiorno.

Nuove stazioni a Milano.

Immagine
Papiniano. Fermata Papin... Eh? Buongiorno! Soprattutto ai disgraziati disorientati sulla linea verde alla ricerca del Wall Street Institute.

Radioattivi. (Flusso di coscienza)

"Benvenuti nell'età nuova" campeggia sul desolato striscione teso tra i due lampioni spenti della città in piena notte nel cuore della radura dove non so come sono capitato dopo una parte di vita spesa a cercare qualcosa più di un sentiero, qualcosa più di un incrocio, qualcosa più di un ingorgo. "Il peggio è passato" dicono da queste parti e lo scopro quando tra una puttana e un sorriso forzato spuntano alcuni marmocchi veri che ancora sanno di placenta e innocenza. Ritrovo l'odore della salsedine e delle balene arenate e squartate da una guerra che non sapranno mai, finite come sono in questo caos senza troppe pretese se non quella di vivere, e vaffanculo al giorno in cui l'uomo ha abitato questo mondo, olio raffermo tra gli ingranaggi di un meccanismo sì naturale, sì cosmico, sì forse perfetto, ma come ogni cosa bella, così come il gioco bello, ha vita breve come quella di un fiammifero che accende una sigaretta, e riempire il tamburo di una revolver ...

DISCLAIMER: Quella che segue è un'arrogante polemica di un figlio di puttana qualsiasi: me.

Piantatela di dare del "genio" agli autori di opere che non vanno oltre l'opportuna intuizione. Il "genio" ci spiazza con qualcosa che non credevamo possibile o che non sapevamo che esistesse, gli altri sono semplicemente arrivati prima di noi oppure hanno fatto qualcosa che noi non avevamo voglia di fare. (E' qui sottinteso un invito: non aspettiamo i "geni", svegliamoci e diventiamolo). - No all'appiattimento delle virtù umane. -

La mia vita con Natalie Portman. #1 Dopo colazione.

Natalie Portman sta bene. Abbiamo trascorso una notte memorabile. Io a casa mia, lei a casa sua. Buongiorno!

Senza titolo. Titolo senza.

Se solo penso... Se penso solo... Penso se solo... Penso solo se... Solo se penso... Solo penso se... Buon pomeriggio. Pomeriggio buon.

Omonimie pericolose (per me)

Qualche anno fa. Mia madre davanti la tv. Dò un'occhiata, ascolto. Rido maligno. "Che puttanata. Quello si chiama come Superman". "E' Superman". (era la prima puntata di Smallville) Buondì.

"Storia di una storia della settimana scorsa che non era ancora finita". Capitolo IX. Il Distacco.

Disclaimer: questo romanzo è scritto di getto e lo scrivo quando ne ho voglia. La storia, proprio per la sua natura casuale, attraversa generi e linguaggi diversi, senza alcuna pretesa di sensatezza. Non vi rimane che leggere e, quando/quanto possibile, divertirvi. Voster Guido Ingenito. I) What does the fox say?  ||  II) Fumo e cenere  ||  III) Piazza Martini  ||  IV) Everything you wanted  || V) Nostalghia.  ||  VI) .erenec e omuF  ||  VII) La città incompiuta.  || VIII) La superstizione del piccione. "Storia di una storia della settimana scorsa  che non era ancora finita".  ___________________________________________________ Capitolo IX. Il Distacco. Era stata una vacanza piuttosto pacata, ma in quelle due settimane io e Ash riprendemmo le forze necessarie per proseguire questo romanzo. Arturo no, ma visto che non lo conosco chi cazzo se ne frega. Ash era particolarmente carico, come da temp...

L'imbecille.

Potete fare la Rivoluzione Industriale, quella Francese, quella Americana, potere fare il 68, il 77, uscire indenni da Tangentopoli, farvi travolgere dalla post modernità con le sue "app", le macchine ibride e I suoi grattacieli. Ma ci sarà sempre l'imbecille che sta a sinistra sulla scala mobile. Firma la mia petizione per abbattere questi dementi. Buongiorno.

Must See #20. Steve Cutts - Man

MAN from Steve Cutts on Vimeo . Steve Cutts è tra i più talentuosi osservatori e animatori dei nostri anni. In questo spassoso cartone realizzato in Flash e After Effects eccovi l'Uomo alle prese con il mondo che lo circonda.

Must See #19. Terminator - How It Should End

Immagine
"Dimenticate il passato. Il futuro è terminato" Il T-1000 è tornato.  Il Dr. Brown e Marty McFly sono in pericolo. Spassosissima rivisitazione di un film cult che ne incontra un altro altrettanto cult.  Visitate www.howitshouldhaveended.com per i finali dei film che non avete mai osato immaginare.

Due film da vedere (no opinione inside)

Ieri notte mi sono sparato The Fighter e Detachment. Tralasciamo il primo, storia bellissima, regia superba così come la direzione degli attori (Bale è SUPREMO). Il secondo mi ha fatto sentire un buco allo stomaco: quando uscirà un film con i controcazzi sull'istruzione/insegnamento in Italia? Bellissimi entrambi, consigliatissimi. 

Martin Scorsese: Lettera a mia figlia.

Carissima Francesca, ti scrivo questa lettera per parlarti del futuro, che io vedo attraverso la lente del mio mondo. Attraverso la lente del cinema, che ne è sempre stato al centro. Nel corso degli ultimi anni sono arrivato alla convinzione che il cinema col quale sono cresciuto, quello che vive nei film che ti ho mostrato sin da quando eri piccola e che fioriva quando io ho iniziato a fare cinema, sta arrivando alla fine del suo ciclo. Non mi riferisco ai film che sono già stati girati, ma a quelli che devono ancora venire. Non scrivo queste parole né con desolazione né con un senso di sconfitta. Al contrario: io penso che il futuro sia molto luminoso. Abbiamo sempre saputo che il cinema è un business, e che la sua arte è stata possibile perché compatibile con le esigenze del business. Quando abbiamo iniziato, negli anni Sessanta e Settanta, nessuno di noi si è fatto illusioni su quel fronte. Sapevamo che avremmo dovuto lavorare duramente per proteggere ciò che amavamo. Sapevamo anch...

Un ottimo inizio.

Non ho molto da raccontare, di sicuro non ho promesse. Beh, è già un ottimo inizio. Buon anno a tutti!