venerdì 1 marzo 2013

Non Sequitur #2. Racconto che non fa ridere.

Questo racconto non fa ridere.
Anzi, fa ridere per quanto non faccia ridere.
Davvero, non scherzo.
Anche perché se scherzassi farei ridere.
Faccio prima: questo non è un racconto. E non lo scrivo per fare il Palahniuk della situazione, sia chiaro (vedi introduzione di Soffocare). Che per quanto ne dica Ellis può essere divertente e acuto ma di Don De Lillo non ha nemmeno i calzini (vedi copertina di Soffocare).
Dicevo.
Non ho molte idee su come poter fare del buon umorismo a quest'ora di notte.
E anche se le avessi me le terrei per me, per riempire il romanzo che finora non ho avuto ancora voglia di cominciare. Stronzi.
Forse per paura. Cazzata.
E' che proprio non ho voglia di mettermi a scrivere.
Non rinfacciatemi il fatto che ora lo stia facendo:
questo racconto non fa ridere.
Cazzo c'entra? Cazzo, centra!
Visto, anche questo non fa ridere.
E ora finalmente vi sarete accorti che state perdendo un mucchio di tempo, che magari avreste potuto investire, che so, per odiarvi, magari per ammirare l'anima galleggiare nel cesso dopo una serata un po' eccessiva.
Addirittura qualcuno di voi starà pensando che questi minuti sarebbero stati più divertenti se li avesse trascorsi scopando.
Ora, fermiamoci un attimo proprio su questo punto: se aveste avuto la possibilità di scopare non avreste nemmeno aperto il computer per leggere il blog di Guido Ingenito. Se così fosse (ne sarei lusingato e un po' eccitato) dovete rivedere il piano delle vostre priorità: scopare è meglio di aprire il computer. E poi capiamoci: Uumo e donna scopano. Uomo al computer si masturba.
Chiaro no?
Ne deduco quindi che tu che stai leggendo col cazzo in mano pronto a sfogliare l'enciclopedia del porno
mondiale: internet. Vai tranquillo fratello: siamo in due col cazzo in mano.
Tralasciando l'omosessualità dell'ultima affermazione qui sopra (non perché sia omofobo, semplicemente odio chi vota Lega - cazzo c'entra? sono le tre e mezza del mattino ed è il mio blog, questo è un racconto che non fa ridere, di conseguenza scrivo un po' quel cazzo che mi pare. E poi odiare Lega è così umano che è quasi commovente. Vorrei fosse scritto su qualsiasi cosa si possa scrivere. Fogli, libri, giornali, multe, autocertificazioni, dichiarazione dei redditi: ovunque ci dev'essere la riga su cui scrivere "Lega merda") ti ricordo che non ho idea di come far ridere qualcuno.
Mettermi in imbarazzo non mi basta. E poi sarebbe troppo facile.
Mai quanto scrivere un racconto che non fa ridere.
Soprattutto quando non è un racconto.

Nessun commento:

Posta un commento