Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2011

Sottili differenze 1.0. Minchiate e Fantasia.

Minchiate. Quelle che dette da piccolo vengono interpretate come spiccata fantasia e creatività. Fantasia e creatività. Quelle che quando sei grande gli altri interpretano come cumulo di minchiate. Guido Ingenito.

Pearl Jam - Alive (Ten, 1991) - Traduzione

Immagine
Figliolo, lei mi ha detto, ho una storia per te Quello che tu pensavi fosse tuo padre non era altro che un... Mentre te ne stavi seduto a casa da solo all'età di 13 anni Il tuo vero papà stava morendo Mi dispiace che tu non l'abbia conosciuto, ma sono contenta che ne abbiam parlato Io sono ancora vivo. Io sono ancora vivo. Io sono ancora vivo. Oh lei cammina lentamente, attraverso la stanza di un giovane Ha detto sono pronta... per te Non riesco a ricordare nulla fino a tutt'oggi Eccetto lo sguardo, lo sguardo... Oh, tu sai dove, ora non riesco a vedere... osservo fisso...

Recensione: Imperial Bedrooms, Bret Easton Ellis

Immagine
Clicca qui per leggere la recensione.

Recensione. Cattedrale, Raymond Carver.

Immagine
Clicca qui per leggere la mia recensione.

Aspettavo la neve (bozza).

Quando ero piccolo diventai grande senza volerlo. Vidi mio padre giocare a poker, mia madre fargli la barba, mio fratello cercarmi. Bastò poco per rifiutare l'idea di accettare gli anni che avevo. Mi ci costrinse tutto ciò che avevo intorno, bambine viziate, professori che mi davano per spacciato dentro qualche officina, amici persi nelle discoteche convinti di aver già provato e trovato tutto. Smisi di aspettare la neve. Mi buttai nel destino che tutti quei bastardi mi disegnarono intorno. Nemmeno rassegnarsi: solo una piccola e serena morte.